STAMPA CD E DVD

A dispetto di quanto si possa pensare, il supporto fisico è ancora molto utilizzato. A differenza dei prodotti digitali, lascia un ricordo e una traccia tangibile, che sia un CD audio o un DVD: il fascino di un oggetto che puoi toccare con mano, che magari ti ricorda un momento particolare della tua vita, resta sempre lo stesso.

La stampa dei CD e DVD richiede attenzione particolare: la filiera è composta da diversi passaggi, tutti fondamentali per la buona riuscita del prodotto finale. La stampa può essere effettuata con molteplici possibilità di personalizzazione a seconda delle esigenze di tiratura e di packaging. Tutti i supporti fisici presenti nel mercato possono essere realizzati, garantendo un alto livello qualitativo. Graf ha un portfolio clienti fidelizzati nella stampa di CD e DVD grazie alla professionalità con la quale svolge il suo lavoro. Le possibilità di packaging di CD e DVD sono molteplici: il jewel box, confezione classica in plastica; il digipack, involucro in cartoncino a due o tre ante contenente un tray in plastica nera o trasparente; il digifile, anch’esso in cartoncino a due o tre ante munito di tasche per accogliere il disco e il booklet; la bustina in cartoncino, un semplice cartoncino munito di singola tasca dove inserire il CD. Oltre alle soulzioni standard, ci adattiamo alle esigenze del cliente qualora ci fosse bisogno di formati alternativi.

Per quanto riguarda il DVD, alle soluzioni sopraelencate si aggiungono alla nostra offerta il DVD box, il classico Case in plastica del DVD sia nero che trasparente, il DVD digipack a due o a tre ante, ed il DVD digifile a due o a tre ante.

Per quanto riguarda la progettazione del packaging il nostro team di grafici specializzati accompagneranno il cliente in tutti i passaggi per ottenere il miglior risultato.

Attraverso la nostra esperienza e conoscenza e con la nostra metodologia di approccio verso il cliente stabiliremo la giusta tiratura e packaging, garantendo costi  contenuti la consegna nei tempi stabiliti. Uno degli elementi più importanti della stampa CD e DVD è il processo di masterizzazione (Glass Master) che, diversamente dai sistemi di masterizzazione casalinghi, consiste nel duplicare il supporto CD/DVD attraverso dischi pre-registrati ottenendo così uno stamper che sarà la matrice dalla tiratura. Il nostro team conduce un severo controllo qualità sia sulla duplicazione del CD/DVD che sul prodotto confezionato, garantendo che non abbia difetti di riproduzione che ne impedirebbero l’uso. Accompagniamo il cliente per tutto il processo di produzione, dalla progettazione alla stampa vera e propria.

 

 

 

Submitting Form...

The server encountered an error.

Form received.

SERVIZI CORRELATI

 

GRAFICA AZIENDALE / STAMPA LIBRI / STAMPA DIGITALE E OFFSET / GESTIONE PAGINA FACEBOOK / ALLESTIMENTI FIERISTICI

 

 

 

Back